Evento organizzato dall'Ordine Architetti P.P.C. di Modena
Come mi relaziono con il cliente? Sono sicuro di possedere gli strumenti per cogliere i suoi bisogni? Sono pronto ad affrontare un mercato sempre più competitivo e multi sfaccettato? Saper comunicare con i propri clienti, saperne percepire le esigenze, saper instaurare un rapporto di fiducia e poterlo comunicare all'intero mercato sono competenze necessarie per definire la competenza di qualsiasi professionista. Alla base di tutto ciò esiste un' "architettura" ben precisa che se portata a consapevolezza, può essere di forte aiuto per migliorare le relazioni e l' immagine degli architetti e del loro studio.
Obiettivi formativi
La giornata è di presentazione di un successivo percorso formativo che si svilupperà in 5/6 moduli formativi da 8 ore ciascuno.
Il seminario, perciò, introdurrà alcuni argomenti che saranno successivamente approfonditi:
- Saper comunicare in modo efficace la propria professione
- La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
- Come costruire la propria "reputazione" sul web
- Come trovare nuovi clienti con azioni di marketing mirate
- La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili