Architetture del lavoro e dell'economia

Architetture del lavoro e dell'economia

 
dove
modena
 
quando
15 e 21 aprile 2015
 
telefono
059/333929
 
cfp
2
 
 
 

Nell'ambito del percorso del progetto Architetture del lavoro e dell'economia. Il Novecento a Modena e la città contemporanea, ideato e promosso dall'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, con l'impegno diretto dell'Assessorato all'Urbanistica, la collaborazione ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la collaborazione dell'IBC della Regione Emilia- Romagna e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Modena.


Si terranno il 15 e 21 Aprile 2015 due appuntamenti del Progetto Architetture dell'economia e del lavoro: il Novecento a Modena e la città contemporanea.


Il primo incontro è previsto per mercoledì 15 aprile 2015 ore 17.30-19.30, presso la Sala ex Oratorio, piano terra Palazzo dei Musei, v.le Vittorio Veneto 5 con una CONVERSAZIONE sulle Architetture della produzione, progetto e città contemporanea.


Il secondo incontro si svolgerà martedì 21 aprile 2015 ore 14-15.30, presso il Dipartimento di Economia M. Biagi - Aula 1 V.le A. Fontanelli 9, con una LEZIONE APERTA su: Economia industriale, lavoro e modernizzazione urbana.


Per gli architetti: 2 crediti formativi assegnati per la conversazione del 15 aprile.


La partecipazione è libera.


Per la lezione del 21 aprile il numero dei posti è limitato ed è richiesta l'iscrizione.


 
Approfondimenti