Incontro formativo con visita edifici near zero energy

Incontro formativo con visita edifici near zero energy

 
dove
Carpi (MO), Scandiano (RE)
 
quando
15 giugno 2015
 
telefono
059/333929
 
cfp
4
 
 
 

Evento organizzato dal Gruppo Area 4 - sostenibilità, energia rinnovabile, valutazione energetica dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena.


Visita a 2 edifici "passivi"  a impatto energetico ed ambientale quasi zero per l'ambito terziario - un supermercato ed un albergo.
La visita curerà sia l'aspetto energetico dell'involucro e delle scelte dei materiali oltre che alla parte impiantistica indispensabile per un risultato apprezzabile di edificio ad "energia quasi zero".


Incontro formativo con VISITA EDIFICI near zero energy:
1) EDIFICIO COOP ‐ Carpi MO
2) EDIFICIO Albergo - ristorante passivo ‐ Scandiano RE


DATA: Lunedì 15 giugno 2015 (4 ore pomeriggio)
Partenza dalla sede dell'Ordine Architetti Modena ore 14.30 - Rientro ore 18.30
Spostamenti con auto private


RELATORI:
Ing. Michele De Beni
Ingegnere Edile, esperto di edilizia ad alto rendimento energetico, LEED Green Auditor e Progettista accreditato Passiv Haus Italia, si occupa da diversi anni di aspetti progettuali, di realizzazioni e di tecniche costruttive applicate agli edifici passivi nel contesto italiano. Ha contribuito allo sviluppo dei software di verifica ed alla diffusione sul territorio italiano di tali tecnologie, a numerosi convegni in materia, nonché alla stesura di manuali di fisica edile e di articoli su riviste specializzate.
Ing. Simone Dal Monte
Ingegnere ambientale e del territorio con specializzazione in geotecnologie. Svolge attività di libera professione nel campo del risparmio energetico degli edifici, progettazione esecutiva di case passive ed a basso consumo energetico, progettazione di impianti per case passive ed a basso consumo energetico, riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente dal punto di vista energetico, certificazioni energetiche.


Per approfondimenti www.edificipassivi.it


Quota d'iscrizione: 35,00 euro + IVA 22% = 42,70 euro totali

 
Approfondimenti