Home

 
Sei in > Formazione , Archivio , Seminari Qualità della professione: dall'architettura del rapporto con il cliente alle nuove possibilità per il mercato
 

Seminari Qualità della professione: dall'architettura del rapporto con il cliente alle nuove possibilità per il mercato

 
 

Eventi organizzati dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena


Come mi relaziono con il cliente? Sono sicuro di possedere gli strumenti per cogliere i suoi bisogni? Sono pronto ad affrontare un mercato sempre più competitivo e multi sfaccettato?
Saper comunicare con i propri clienti, saperne percepire le esigenze, saper instaurare un rapporto di fiducia e poterlo comunicare all'intero mercato sono capacità necessarie per definire la competenza di qualsiasi professionista. Alla base di tutto ciò esiste un'"architettura" ben precisa che se portata a consapevolezza, può essere di forte aiuto per migliorare le relazioni e l'immagine degli architetti e del loro studio.

Durante il percorso formativo verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Elementi per analizzare il mercato
  • Indicazioni per comunicare in modo efficace la propria professione
  • L'analisi dei bisogni dei clienti
  • L'individuazione dei clienti
  • La costruzione di un piano di comunicazione on-line ed off-line
  • La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
  • L'ascolto dei bisogni
  • La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili


21/01/2016 | SEMINARIO 2: La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
04/02/2016 | SEMINARIO 3: La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili
18/02/2016 | SEMINARIO 4: Come trovare nuovi clienti con azioni di marketing mirate
03/03/2016 | SEMINARIO 5: Come costruire la propria "reputazione" sul Web


CFP 4 per ciascun seminario


 
 
 
 
 
Approfondimenti