Eventi organizzati dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena
Come mi relaziono con il cliente? Sono sicuro di possedere gli strumenti per cogliere i suoi bisogni? Sono pronto ad affrontare un mercato sempre più competitivo e multi sfaccettato?
Saper comunicare con i propri clienti, saperne percepire le esigenze, saper instaurare un rapporto di fiducia e poterlo comunicare all'intero mercato sono capacità necessarie per definire la competenza di qualsiasi professionista. Alla base di tutto ciò esiste un'"architettura" ben precisa che se portata a consapevolezza, può essere di forte aiuto per migliorare le relazioni e l'immagine degli architetti e del loro studio.
Durante il percorso formativo verranno approfonditi i seguenti argomenti:
- Elementi per analizzare il mercato
- Indicazioni per comunicare in modo efficace la propria professione
- L'analisi dei bisogni dei clienti
- L'individuazione dei clienti
- La costruzione di un piano di comunicazione on-line ed off-line
- La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
- L'ascolto dei bisogni
- La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili
21/01/2016 | SEMINARIO 2: La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
04/02/2016 | SEMINARIO 3: La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili
18/02/2016 | SEMINARIO 4: Come trovare nuovi clienti con azioni di marketing mirate
03/03/2016 | SEMINARIO 5: Come costruire la propria "reputazione" sul Web
CFP 4 per ciascun seminario