Home

 
Sei in > Formazione , ... a Modena , Conferenza Cittā e architetture industriali del Novecento
 

Conferenza Città e architetture industriali del Novecento

 
 

Evento promossa dall'Ufficio Ricerche e documentazione sulla storia urbana del Comune di Modena, Assessorato alla Cultura, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Modena.


conferenza  Città e architetture industriali del Novecento

mercoledì 13 luglio 2016 | ore 21.00
Modena | Giardini Ducali


La serata prende spunto dal volume e dall'atlante delle architetture del lavoro e della produzione, che hanno segnato la storia della città di Modena e la trasformazione del suo spazio urbano. Attraverso un ricco repertorio di immagini storiche e contemporanee saranno proposti i temi dello sviluppo degli insediamenti industriali parte della storia della città esposti da Giovanni Leoni , professore ordinario di storia dell'architettura all'Università di Bologna e le più significative architetture commentate da Matteo Sintini storico dell'architettura dell'Università di Bologna.

Intervengono: Anna Allesina e Claudio Fornaciari, Presidente e Vice presidente dell'Ordine degli architetti PPC della provincia di Modena

Introduce e coordina: Vanni Bulgarelli, cocuratore del volume, consiglio direttivo IBC Emilia-Romagna.

Saranno distribuiti in omaggio il cd con l'Atlante delle architetture, estratto dal volume, fino ad esaurimento copie.

La partecipazione è libera. Si rilasciano attestati di partecipazione a richiesta.


Per gli architetti partecipanti sono previsti n. 2 CFP crediti formativi, non è richiesta preiscrizione, la registrazione avverrà in loco.

 
 
 
 
 
Approfondimenti