Convegno L'infinito di Jan Kaplický

Convegno L'infinito di Jan Kaplický

 
 

Evento promosso da Gaja solutions s.r.l. società di Ingegneria e architettura e organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena, con l'Ordine degli Ingegneri di Modena e Politecnica Ingegneria e Architettura.


In occasione dell'ottantesimo anniversario di nascita dell'architetto Jan Kaplický (18 aprile 1937), progettista del MEF (Museo Enzo Ferrari), il Comune di Modena intitola una strada alla sua memoria, il tratto della Via Pomposiana che la collega all'Autodromo di Modena.
A corredo di questo evento si prevedono una serie di iniziative volte a celebrare l'importante architetto.



Le giornate, dal 4 al 6 maggio, si articoleranno secondo il progetto HeartH - JK 80 dell'artista Sabrina  Bastai, secondo un percorso artistico-espositivo localizzato in vari punti della città di Modena.
Saranno presenti Eliška Kaplický Fuchsová - Foundation Kaplický Centre, l'Assessore alla Cultura del Comune di Praga Jan Wolf, l'Ambasciatore d'Italia a Praga Aldo Amati.


Jan Kaplický sarà ricordato con il convegno dal titolo "L'infi nito di Jan Kaplický" che vedrà, tra gli altri, la presenza di Philippe Daverio.



giovedì 4 maggio 2017 | ore 18.30
INTITOLAZIONE DELLA STRADA A JAN KAPLICKÝ
presso Autodromo di Modena


sabato 6 maggio 2017 | ore 9.00
CONVEGNO "L'INFINITO DI JAN KAPLICKÝ"
presso Auditorium Biagi - Largo Marco Biagi, 10 - Modena


CFP 4

 
 
 
 
 
Approfondimenti