Evento accreditato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna
29 OTTOBRE 2018
sede direzionale BEGHELLI
via Mozzeghine 13/15 loc. Monteveglio - Valsamoggia (BO)
La Fondazione Renzo Piano costituita, nel 2004 a Genova come istituzione no-profit, è un luogo della memoria, un archivio ordinato e ben organizzato dei progetti di Renzo Piano, da condividere e rendere accessibile per attività di studio e ricerca, con l'idea di trasmettere ai giovani la sua esperienza professionale, come farebbe un maestro nella sua "bottega".
Lia Piano, figlia del grande Renzo e direttore della Fondazione, il 29 ottobre dalle ore 17 nella sede direzionale Beghelli parlerà dei musei progettati dal padre, l'architetto della luce.
E sul tema luce, Luca Tartarini dell'azienda bolognese Beghelli proseguirà con un esame delle nuove applicazioni per illuminazione, sicurezza, controllo consumi e comfort abitativo, in cui funzioni domotiche e funzioni estetiche si fondono.
L'incontro promosso dalla Beghelli è gratuito, previa iscrizione.
ISCRIVITI al seminario
Scarica il modulo PDF e invialo compilato all'indirizzo accademia@beghelli.it
L'Ordine degli Architetti PPC di Bologna ha riconosciuto 2 CFP ai partecipanti
PROGRAMMA
17:00 Registrazione partecipanti
17:15 Luca Beghelli, Direzione Marketing Gruppo Beghelli
Saluti di benvenuto
Alberto Piancastelli, Vicepresidente Ordine Architetti Bologna
Apertura lavori
17:30 Lia Piano, Direttore Fondazione Renzo Piano
Places for people:
i musei progettati da Renzo Piano nel mondo.
18:30 Luca Tartarini, Product manager Brain Beghelli
L'evoluzione della casa intelligente. Brain Beghelli.
Emozioni di luce, sicurezza, comfort, energia:
funzioni domotiche ed estetiche.
19:30 Fine lavori. Aperitivo insieme
LIA PIANO
Nata e cresciuta in una famiglia di architetti e costruttori, nel 2004 è tra gli ideatori della Fondazione Renzo Piano, di cui è oggi Direttore. Attraverso la Fondazione Piano ha organizzato borse di studio, laboratori, mostre, premi e pubblicazioni, promuovendo l'idea (e la pratica) di un'architettura come arte del costruire. Ha curato e pubblicato una collana monografica dedicata ai musei iconici progettati da Renzo Piano. Convinta del potere dell'interdisciplinarietà e della contaminazione, oggi si dedica all'architettura come luogo e spazio di incontro fra diverse discipline. L'evoluzione passa anche attraverso i luoghi che costruisce, e abita.