Si segnala che ACAER in collaborazione con CA Servizi e Consulenze ha programmato un corso della durata di 4 ore in modalità e-learning dal titolo Definizione Procedura Rischio Biologico - emergenza Coronavirus Adeguamento PSC e procedure di Coordinamento in fase di esecuzione
Obiettivo del corso è quello di fornire chiarimenti operativi sulle modalità di gestione di questa grave emergenza alla luce di quanto emerso con i vari DPCM approvati, fornendo ai Coordinatori per la sicurezza cantieri chiari elementi di valutazione del rischio con integrazione del PSC, cercando altresì di supportare i datori di lavoro a compiere scelte coerenti e in linea con gli aspetti di tutela generale e di tutela operativa, affinché possano essere elaborate procedure adeguate alle varie dimensioni aziendali. La necessità di elaborare specifiche procedure diventa necessaria laddove non è possibile, per qualunque ragione, interrompere l'attività lavorativa e produttiva.
IL DPCM 11 marzo 2020 non prevede, in linea generale, lo stop ai cantieri. Ovviamente resta a carico dei soggetti interessati ogni più opportuna valutazione.
Il corso verrà erogato in modalità e-learning a gruppi definiti numericamente, in diverse sessioni, suddiviso in 2 moduli della durata di un'ora ciascuno, erogati in giornate diverse onde garantire una corretta fruibilità, mediante aula virtuale dove sarà possibile interloquire con il docente. Non è necessario da parte dei partecipanti al corso dotarsi di particolari strutture informatiche.
A seguito dell'iscrizione verrà comunicata la data di partecipazione.
Sarà messo a disposizione materiale didattico elaborato dalla nostra associazione.
L'eventuale iscrizione alla nostra associazione, oltre a consentire il supporto e la trasmissione in anteprima di eventuale materiale predisposto, consente anche di partecipare a seminari di aggiornamento gratuiti organizzati dalla nostra associazione o da associazioni partners.
L' iscrizione al corso può avvenire con due modalità:
- Partecipazione gratuita per i soci ACAER
- € 24,80 (I.V.A. compresa) a partecipante per i soggetti non associati ad ACAER.