Home

 
Sei in > Formazione , Archivio , Convegno "Restituire l'Emilia in qualità"
 

Convegno "Restituire l'Emilia in qualità"

img
 
dove
ferrara
 
quando
27 marzo 2014
 
telefono
051 6112231
 
 
 

Negli ultimi quindici anni, l'Italia ha visto i materiali compositi (FRP), in particolare le tecnologie delle fibre di carbonio, affermarsi con grande efficacia nell'edilizia strutturale, soprattutto nel recupero e nell'adeguamento sismico degli edifici.

La scelta di soluzioni progettuali basate su tali tecnologie è dettata da precisi e ponderati criteri, dalla verificata qualità dei materiali e da una grande esperienza applicativa.

Questo convegno nasce per offrire agli Architetti strumenti derivanti dall'ampia e consolidata gamma di opportunità di tali tecnologie per la soluzione di problematiche complesse come quelle provocate da danni sismici, spesso non facilmente affrontabili con l'ausilio delle tecnologie tradizionali. Inoltre, sarà l'occasione per illustrare i nuovi sviluppi di queste tecnologie, i compositi con matrici a base calce o cementizia (FRCM), che rappresentano la più recente soluzione nel recupero strutturale di edifici storici.


La partecipazione al convegno è libera e gratuita, ma, per ottenere i crediti formativi per l'aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo (di cui è stata presentata richiesta), è necessario inviare la scheda allegata, debitamente compilata, ai recapiti indicati della segreteria organizzativa, entro il 25 marzo 2014.